Rauti: “Maternità, paternità e sostegno alle famiglie al centro del programma Fdi”

Agli Stati generali della Natalità parteciperà anche Giorgia Meloni

“Inizia oggi la seconda edizione degli ‘Stati generali della natalità’ per arginare il tracollo demografico. Nel 2021 l’Italia ha toccato il nuovo minimo storico di nascite e oggi abbiamo la metà dei nati rispetto al 1976. Siamo quindi oltre l’inverno demografico, siamo all’emergenza. Per favorire la natalità occorrono leve economiche e culturali come il riconoscimento del valore sociale della maternità”.

Pubblicità

“Domani agli ‘Stati generali della natalità’ parteciperà anche Giorgia Meloni, che presenterà le misure proposte da Fratelli d’Italia. Rispetto alla sfida demografica, la politica deve assumersi la responsabilità di mettere la natalità al centro della sua agenda. Fratelli d’Italia ha sempre messo al centro del suo programma una serie di misure per favorire la maternità e la paternità e sostenere la famiglia e ha chiesto che la natalità fosse una missione specifica del Recovery Plan”.

Così la senatrice di Fratelli d’Italia, Isabella Rauti, vicepresidente vicario, in collegamento con “A chi tocca” in onda su Isoradio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Governo, approvato il dl Coesione. Fitto: «Misure quasi tutte per il Sud»

Finanziati 1,2 miliardi la bonifica e il recupero dell’area di Bagnoli Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge che riforma le Politiche di...

Sanità, i legali di Coscioni: «Nessun provvedimento di sospensione da Agenas»

Gli avvocati: «Non si ha conoscenza dell’esistenza di alcun provvedimento» In una nota diffusa in serata i difensori del prof. Enrico Coscioni smentiscono la notizia...