Manovra, De Bertoldi (FdI): «Non si pensi di inserire il ddl concorrenza»

Il senatore: «Nel solo ambito idroelettrico sarebbe possibile garantirsi un incremento energetico del 30 per cento»

«Non si pensi di inserire nella legge di bilancio il ddl concorrenza. Draghi non vorrà espropriare i titolari italiani delle concessioni balneari ed energetiche per favorire i player internazionali? Fratelli d’Italia è con le nostre imprese». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Andrea de Bertoldi, segretario della commissione Finanze di Palazzo Madama.

Pubblicità

«Chiediamo chiarezza al governo che ancora una volta – sottolinea de Bertoldi – rischia di voler essere più realista del re, ovvero della Ue, e di applicare in modo addirittura esuberante le previsioni della Bolkestein mentre i maggiori paesi europei continuano a tutelare le proprie imprese concessionarie. Senza reciprocità vorrebbero quindi mettere all’asta le nostre concessioni. È davvero un affronto alle imprese italiane che invece potrebbero ridefinire le condizioni concessorie e garantire consistenti investimenti nel settore».

«Nel solo ambito idroelettrico – conclude de Bertoldi – sarebbe possibile garantirsi un incremento energetico del 30 per cento, semplicemente migliorando ed investendo nell’esistente ma a tal fine occorrono certezze per l’imprenditore, altro che aste europee».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Nuovo sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Segnalate una 30ina di scosse Ancora scosse bradisismiche nell'area dei Campi Flegrei. Sono state circa una trentina lungo tutta la notte, con la più intensa...