L’omicidio di Giuseppe e Tullio, domani l’autopsia. Fissata la data dei funerali

Le esequie si terrano giovedì nella Chiesa di San Ciro. Uno striscione è stato affisso in via Marsiglia: «Ovunque voi siate, vi ameremo fino a là».

Sarà il medico legale Anna Gargiulo ad eseguire domani, nel Secondo Policlinico di Napoli, l’esame autoptico sulle salme di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro, i due giovani di Portici, di 26 e 27 anni, uccisi perché scambiati per ladri. Il conferimento dell’incarico è avvenuto stamattina, negli uffici della Procura che si trovano nel Nuovo Palazzo di Giustizia di Napoli. Il legale della famiglia Pagliaro, l’avvocato Maurizio Capozzo, ha delegato un suo consulente di fiducia ad assistere all’autopsia: si tratta del dottore Maurizio Saliva.

Pubblicità

Al conferimento dell’incarico hanno preso parte i D’Angelo e Varone, e l’avvocato della famiglia Fusella Gennaro Bartolino. Gli esami su entrambe le salme prenderanno il via domani pomeriggio mentre i funerali si terranno giovedì pomeriggio nella Chiesa di San Ciro di Portici (Napoli)

Intanto c’è silenzio in via Marsiglia, in località San Vito a Ercolano (Napoli) nei pressi dell’abitazione di Vincenzo Palumbo, 53 anni, l’autotrasportatore accusato del duplice omicidio volontario. Su un muretto, sul luogo della tragedia, qualcuno ha acceso due lumini e deposto fiori in ricordo delle due giovani vite spezzate. Intanto, c’è dolore e profonda tristezza sui volti e nelle parole di chi li conosceva. Uno striscione è stato affisso nella parte bassa di via Marsiglia con su scritto «Ovunque voi siate, vi ameremo fino a là».

Setaro

Altri servizi

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...

Il capitano Mariani conquista anche l’Università Usa di Princeton

Un altro dei più prestigiosi atenei del mondo apre le porte della sua biblioteca all'ultimo noir di Giovanni Taranto Nuovo successo negli Stati Uniti per...