Campania, Saiello (M5S): «Contrastare la penetrazione delle mafie nei comparti in crisi»

«La rabbia sociale, sfociata nelle manifestazioni di piazza degli ultimi giorni, impone che la protezione della salute sia accompagnata dal rafforzamento delle azioni per la salvaguardia della produzione e dell’occupazione, a partire da chi più di tutti sta subendo gli effetti della pandemia: ristoratori, commercianti, ambulanti, partite Iva e piccole filiere produttive».

Pubblicità

È quanto scrive il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Gennaro Saiello, in una lettera a firma degli altri componenti del gruppo regionale e di deputati e senatori M5S della Campania, indirizzata al presidente del Consiglio Draghi, al ministro per lo Sviluppo Economico Giorgetti e al governatore della Campania De Luca.

«Il nostro obiettivo – si legge nella lettera – è quello di arginare il pericolo reale legato all’emersione di nuove povertà accanto a quelle storiche, tentando in ogni modo di alzare un muro sufficiente a contrastare la penetrazione delle mafie e dei loro capitali in un tessuto sociale fortemente provato dall’attuale crisi sanitaria ed economica».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Alla luce delle numerose interlocuzioni con i rappresentanti di tutti i settori produttivi – aggiunge Saiello – è emersa la necessità di adeguare i ristori previsti nell’ambito degli ultimi provvedimenti adottati dal Governo, prevedendo anche misure di sostegno al pagamento dei costi fissi che esercenti sono stati costretti comunque a sostenere, sebbene le loro attività siano rimaste chiuse, e accompagnando alle possibili riaperture sanzioni economiche più stringenti in caso di violazione dei protocolli in vigore».

«Ciascuno di noi – conclude il consigliere regionale – si impegnerà a dare seguito a queste istanze, anche attraverso la presentazione di proposte emendative o di specifici atti di indirizzo nelle rispettive sedi di competenza».

Setaro

Altri servizi

Dolore e rabbia per l’ultimo saluto al piccolo Francesco Pio

Eboli e Battipaglia si fermano per ricordare il bimbo ucciso dai cani Lo zio aveva preso in braccio Francesco Pio, stava uscendo dall’abitazione. Nel patio...

Scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 3,9: la più forte dal settembre 2023

È stata avvertita anche a Procida e Ischia Per la seconda notte consecutiva migliaia di abitanti della zona dei Campi Flegrei sono stati svegliati da...