Napoli, 13enne pestato da 7 minorenni all’uscita di scuola

Lo hanno circondato e pestato a sangue. Un 13enne è rimasto vittima della furia ingiustificata di 7 suoi coetanei, lo hanno colpito a calci e pugni fino a mandarlo all’ospedale. Utilizzando anche un tirapugni. E’ accaduto all’uscita di scuola, l’altro ieri a Napoli, nei pressi dell’Istituto Comprensivo Ferdinando Russo nel quartiere Pianura.

Pubblicità

Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine già una settimana fa il gruppetto aveva preso di mira il ragazzo e un suo amico. In occasione di una partita di calcio, per futili motivi, si erano resi responsabili di un’aggressione analoga nei loro confronti minacciandoli in quell’occasione anche con un coltello.

A conclusione di serrate indagini coordinate dalla Procura dei Minori di Napoli e condotte dalla Stazione Carabinieri di Napoli Pianura, sono stati individuati i sette minorenni (di età compresa tra i 13 e i 14 anni) nei confronti dei quali i militari della stazione di Napoli Pianura hanno effettuato elezione di domicilio per i reati di lesioni personali aggravate in concorso e porto abusivo di armi bianche.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Appalti Rfi al clan de Casalesi: Francesco Schiavone sarà ascoltato in aula

Francesco Schiavone «Sandokan» inserito nella lista testi Figura anche il neo collaboratore di giustizia Francesco Schiavone «Sandokan» nella lista testi indicata dal pm della Direzione...

Pedinata e uccisa con 14 coltellate: 55enne a processo per omicidio

L'uomo accusava la convivente di avere altre relazioni Si terrà il prossimo 16 giugno, davanti al gip di Torre Annunziata (Napoli) l'udienza preliminare del processo...