Covid-19, cambio di fascia per 4 regioni e per la provincia di Trento

Tre regioni e una provincia autonoma a partire da domenica 14 febbraio cambieranno zona di pertinenza nell’emergenza Covid-19. Le regioni interessate dal cambio dovrebbero essere la Toscana, la Liguria, l’Abruzzo e la provincia di Trento che con ogni probabilità saranno inserite in zona arancione. La Sicilia, invece, passerà in ‘gialla’.

Pubblicità

In zona arancione, con regole e misure più restrittive, già si trovano l’Umbria (con alcune aree in zona rossa) e la provincia di Bolzano, due regioni che nell’ultima settimana analizzata dall’Iss hanno avuto «un livello di rischio alto».

Dovrebbe essere ancora nella fascia a minor rischio la Campania nonostante l’aumento dei casi e i continui allarmi del governatore De Luca.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Insieme alla Campania e alla Sicilia le regioni nella fascia più bassa di rischio ci saranno Basilicata, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Valle d’Aosta e Veneto.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Occupazione abusiva di alloggi: ad Arzano sfrattato parente di un boss pentito

Notificato provvedimento di sfratto coatto Nuovo blitz ad Arzano, in provincia di Napoli, contro l’occupazione abusiva degli alloggi comunali: le forze dell’ordine hanno notificato un...

Ue, la Commissione approva la revisione mirata del Pnrr dell’Italia

Le modifiche proposte sono di carattere tecnico La Commissione europea ha approvato oggi la richiesta di revisione mirata del piano di ripresa e resilienza dell’Italia....