Procida | Cerreto, Catapano e Lopa: «L’isola di ‘Arturo’ orgoglio d’Italia»

«L’Italia ancora una volta riscopre la bellezza dei suoi paesaggi, dei suoi territori, della sua cultura, delle sue città, delle sue produzioni territoriali. L’anno che verrà, lo farà con un luogo particolare: Procida, l’isola nel Golfo di Napoli». Lo affermano in una nota gli esponenti campani di Fratelli d’Italia, Marco Cerreto, vice presidente assemblea nazionale, Alfredo Catapano e il rappresentante della Destra Sociale, Rosario Lopa.

Pubblicità

«Prima isola italiana del Sud – continuano – a essere investita di tale titolo, arricchirà il prossimo anno di eventi con le bellezze e ricchezze culturali ed agroalimentari del suo territorio e di tutto il Mezzogiorno. Il nostro dovere è far sì che questo straordinario appuntamento non resti una parentesi isolata, ma sia una tappa memorabile di un lungo percorso di riscatto per questa terra meravigliosa»

«Una scommessa non solo per l’isola e la Campania, ma anche per un nuovo protagonismo del Sud, della Nazione. Una soddisfazione per il nostro Paese, per i procidani e tutti i cittadini campani che vorranno essere protagonisti e che vedono la possibilità di mostrare al mondo il fascino del Mezzogiorno».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Il fatto che questa isola, Procida, sia stata investita di un titolo così importante non fa altro che sottolineare che questa è per i Campani e tutti i cittadini meridionali, la riscossa, che può e vuole, imprimere una vera e propria svolta per le politiche del Mezzogiorno» concludono gli esponenti di FdI.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

25 aprile, Sangiuliano: «Resistenza momento importante e significativo»

Il ministro stamani s’è recato al Museo storico della Liberazione «Il 25 aprile è la festa della Liberazione da una dittatura, la Resistenza fu un...

Affitti non riscossi, Rispoli: «Lontani dalla soluzione dopo anni di clientelismo»

«Garantiti alloggi anche agli occupanti abusivi, senza graduatorie. Vergognoso» Negozi, attività commerciali, istituti religiosi, partiti ma anche tantissimi semplici cittadini suddivisi tra alloggi di edilizia...