Migranti, 230 persone sbarcate a Lampedusa. Barca si ribalta: 31 in salvo

Ancora sbarchi e ancora soccorsi al largo di Lampedusa. In poco più di 10 ore sono 230 i migranti approdati sulla più grande delle Pelagie.

Pubblicità

I primi sono arrivati ieri sera intorno alle 20 quando un barcone con a bordo 187 persone è stato intercettato dagli uomini della Guardia di finanza e della Capitaneria di porto. Poco dopo un barchino su cui viaggiavano 31 persone è andato a picco a circa tre miglia dalla costa.

Mentre una motovedetta della guardia di finanza si stava avvicinando alla barca per trasbordare i migranti, le persone si sarebbero spostate verso l’unità di soccorso. Avrebbero sbilanciato il natante procurandone quindi il ribaltamento.

Pubblicità Federproprietà Napoli

I finanzieri, che erano a pochissima distanza, sono riusciti a trarre tutti in salvo e, a quanto pare, non vi sarebbero dispersi. All’alba, alle 5.30, è stato intercettato un altro barchino con 12 persone a bordo. Tutti i migranti sono stati condotti nell’hotspot di contrada Imbriacola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Setaro

Altri servizi

Affitti non riscossi, Rispoli: «Lontani dalla soluzione dopo anni di clientelismo»

«Garantiti alloggi anche agli occupanti abusivi, senza graduatorie. Vergognoso» Negozi, attività commerciali, istituti religiosi, partiti ma anche tantissimi semplici cittadini suddivisi tra alloggi di edilizia...

Scossa ai Campi Flegrei di magnitudo 3,9: la più forte dal settembre 2023

È stata avvertita anche a Procida e Ischia Per la seconda notte consecutiva migliaia di abitanti della zona dei Campi Flegrei sono stati svegliati da...