Resta alta l’attenzione sugli incendi che nelle ultime ore hanno interessato diverse aree tra Napoli e Pozzuoli. Il rogo divampato a Ponticelli è stato portato sotto controllo, mentre proseguono le operazioni di spegnimento sul versante della Solfatara, nella zona compresa tra Agnano, Pisciarelli e Pozzuoli.
Il Comune di Napoli ha fatto sapere di seguire costantemente l’evoluzione della situazione e le attività svolte dalle squadre impegnate sul territorio.
Incendio alla Solfatara tra Agnano e Pozzuoli
Il principale fronte di fuoco si è sviluppato nell’area compresa tra via San Gennaro Agnano e via Antiniana, sul versante della Solfatara rivolto verso Pozzuoli.
Nel pomeriggio del 13 luglio, a scopo precauzionale, sono state evacuate 22 persone residenti in via Quinta Traversa Pisciarelli, nel territorio comunale di Pozzuoli.
L’emergenza per i residenti è successivamente rientrata e tutte le famiglie hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni.
Dopo i lanci d’acqua effettuati dagli elicotteri, nella tarda serata del 13 luglio erano ancora operative quattro squadre dei Vigili del Fuoco.
La situazione nella zona Agnano-Pisciarelli risulta in fase di remissione, ma l’allerta resta alta perché l’incendio non è stato ancora completamente domato.
Sotto controllo l’incendio a Ponticelli
Un secondo focolaio ha interessato il quartiere Ponticelli, nella zona orientale di Napoli, dove hanno preso fuoco alcune sterpaglie.
Sul posto sono intervenute due squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno circoscritto rapidamente le fiamme e completato le operazioni necessarie alla messa in sicurezza dell’area.
Nella tarda serata del 13 luglio, il rogo di Ponticelli risultava sotto controllo.
L’Amministrazione comunale continua a seguire l’evoluzione degli incendi e le attività di spegnimento, con particolare attenzione al versante della Solfatara, dove le operazioni non sono ancora terminate.




