Il 25enne è scomparso da 4 giorni
Ogni minuto può fare la differenza. È il messaggio che accompagna l’appello della madre di Luciano Capasso, 25enne di Qualiano scomparso da quattro giorni in montagna in Svizzera, che chiede aiuto a chi è nella zona e offre una ricompensa.
«Mio figlio Luciano è scomparso da 4 giorni durante un’escursione in montagna in Svizzera: le autorità svizzere stanno operando, ma il tempo è prezioso e ogni minuto può fare la differenza. L’ultima posizione conosciuta lo colloca a 46,43110 gradi Nord, 9,92496 gradi Est, da quel momento non abbiamo più avuto sue notizie», afferma la mamma. Del 25enne si sono perse le tracce lo scorso 18 febbraio a Saint Moritz, dove si trovava per lavoro. L’obiettivo, ora, è allargare il più possibile la rete di segnalazioni, valorizzando anche informazioni che possano apparire marginali. «Come madre, vi chiedo con il cuore in mano di aiutarmi», scrive.
Il messaggio è indirizzato in modo particolare a chi frequenta e conosce la montagna: gruppi di alpinismo, guide alpine, squadre di ricerca volontarie, escursionisti, rifugisti e chiunque disponga di un drone nell’area dove il 25enne risulta disperso: «Se vi trovate nell’area o avete informazioni utili, anche un dettaglio che può sembrare insignificante, vi prego di contattarci immediatamente al numero +39 3202606697: è prevista una ricompensa di 10mila euro per chiunque riesca a trovarlo e vi chiedo di condividere questo appello il più possibile. Mio figlio deve tornare a casa», conclude.



