Forse è stato un suicidio
Un uomo è stato investito e ucciso da un convoglio della Circumvesuviana mentre si trovava all’interno di una galleria ferroviaria nel territorio di Vico Equense. L’episodio si è verificato nella zona di Scrajo Terme, dove la vittima, non ancora identificata, stava percorrendo il tunnel in bicicletta.
L’impatto ha comportato l’immediata sospensione della circolazione ferroviaria lungo il tratto interessato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vico Equense, incaricati di svolgere gli accertamenti necessari per ricostruire quanto accaduto. Al momento la dinamica dell’incidente resta da chiarire. Gli inquirenti non escludono alcuna pista e stanno valutando anche l’ipotesi del gesto volontario.
Dall’Ente Autonomo Volturno è arrivata una comunicazione ufficiale sull’accaduto: «Causa investimento con treno 1117, avvenuto a 200 mt circa dalla stazione di Vico Equense, all’imbocco della galleria verso Castellammare, la circolazione è al momento interrotta tra Vico Equense e Castellammare di Stabia. La dinamica al momento sembrerebbe far pensare ad un suicidio. I viaggiatori sono stati fatti scendere dai convogli e accompagnati dal personale del treno nella stazione di Vico Equense». Per garantire la mobilità tra le due località è stato attivato un servizio di autobus sostitutivi.
Dopo i rilievi da parte delle autorità, secondo quanto rende noto l’Eav, la linea è stata liberata e la circolazione è ripresa sulla Napoli-Sorrento. L’Ente autonomo precisa «che domani mattina la linea NAPOLI-Sorrento sarà regolarmente attiva da inizio servizio».



