La vittima è una 77enne di Torre del Greco
È scattato nella serata di ieri, a Pollena Trocchia, l’arresto di un operaio di 44 anni, residente a Massa di Somma, accusato di omicidio stradale. L’intervento è stato eseguito intorno alle 20 dai carabinieri della tenenza di Ercolano, affiancati dagli agenti della polizia municipale, al termine di un’indagine avviata dopo un incidente mortale avvenuto poche ore prima.
L’uomo è considerato gravemente indiziato della morte di Anna Maria Guariniello, 77 anni, originaria di Torre del Greco. La donna ha perso la vita ieri pomeriggio, intorno alle 14, mentre si trovava a Ercolano.
Le verifiche condotte dai carabinieri e dalla polizia municipale, coordinate e dirette dalla Procura di Napoli, hanno permesso di ricostruire quanto accaduto. Secondo gli accertamenti, il 44enne era alla guida di un mezzo articolato di proprietà della ditta «New Company Ambiente», con sede a Pollena Trocchia, azienda presso la quale l’uomo è impiegato. Proprio durante l’utilizzo del veicolo, l’operaio avrebbe investito la vittima.
Un ruolo determinante lo hanno avuto i sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Dall’analisi delle immagini è emerso che, dopo l’impatto avvenuto a corso Resina, all’incrocio con via Bossa, il conducente si sarebbe fermato brevemente, per poi riprendere la marcia e allontanarsi in direzione del comune di Pollena Trocchia. Le successive ricerche hanno consentito di rintracciare l’indagato presso la sede della società per cui lavora. Una volta individuato, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’autorità giudiziaria partenopea, condotto in carcere.



