Ammazzato mentre era in scooter
A Scisciano, in provincia di Napoli, un uomo è stato ucciso in un agguato avvenuto nel tardo pomeriggio di oggi, 17 dicembre, lungo una delle arterie del centro abitato. L’episodio si è verificato poco fa in via G. Garibaldi, all’altezza del civico 50, dove sono immediatamente intervenute le forze dell’ordine.
I carabinieri della compagnia di Castello di Cisterna, insieme ai militari della stazione di San Vitaliano, hanno raggiunto il luogo della sparatoria dopo la segnalazione dell’accaduto. All’arrivo dei soccorsi, la vittima giaceva sull’asfalto: si tratta di un 48enne residente in zona, già noto alle forze dell’ordine, che è stato trovato privo di vita.
Secondo una prima ricostruzione, ancora in fase di verifica, l’uomo si trovava in sella al proprio scooter Honda Sh quando sarebbe stato affiancato da persone non identificate a bordo di un altro mezzo. A quel punto sarebbero stati esplosi diversi colpi di arma da fuoco, che non gli hanno lasciato scampo. Dopo aver aperto il fuoco, gli aggressori si sarebbero allontanati rapidamente facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono giunti anche i carabinieri del nucleo investigativo di Castello di Cisterna, impegnati nei rilievi e nella raccolta degli elementi utili a chiarire la dinamica dei fatti. L’area è stata delimitata per consentire le operazioni investigative. Le indagini sono attualmente in corso per individuare i responsabili e ricostruire con precisione quanto accaduto.



