«Reputazione danneggiata dal Presidente»
«L’operatività della Fondazione e la reputazione del Teatro» sono stati «fortemente danneggiati da omissioni, ritardi e aggressioni giudiziarie messe in atto dal Presidente del Consiglio di indirizzo».
È quanto sottolineano, in una lettera inviata al sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, presidente del Consiglio di Indirizzo del Teatro San Carlo, i consiglieri Faraone Mennella, Nicoletti e Realfonzo che, con la stessa missiva, «diffidano il Presidente a convocare subito il Consiglio di Indirizzo con un unico punto all’ordine del giorno e cioè ‘proposta di nomina del nuovo Soprintendente’».
Nella lettera i tre consiglieri ricostruiscono «atto per atto, una sequenza di rinvii, espedienti e false narrazioni che hanno trasformato una procedura ordinaria in un vero e proprio caos istituzionale». Per «sbloccare tutto» i consiglieri, quindi, «diffidano il presidente a convocare subito il Consiglio di Indirizzo con un unico punto all’odg: ‘proposta di nomina del nuovo Soprintendente’». «In gioco ci sono – concludono i consiglieri Faraone Mennella, Nicoletti e Realfonzo – l’operatività della Fondazione e la reputazione del Teatro, fortemente danneggiati da omissioni, ritardi e aggressioni giudiziarie messe in atto dal Presidente del Consiglio di indirizzo».