Pare che i due stessero effettuando lavori di potatura
Erano impegnati in un intervento a quindici metri d’altezza, nei pressi della stazione ferroviaria di Pompei, quando tutto è precipitato. Due operai sono caduti nel vuoto mentre lavoravano, probabilmente su un carrello elevatore, in circostanze ancora da chiarire. Un incidente improvviso, violento, che ha richiesto l’intervento immediato dei soccorsi.
L’impatto è stato drammatico. Uno dei due è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare di Ponticelli, dove è ricoverato in prognosi riservata. Il secondo operaio, meno grave, si trova invece all’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia.
Le forze dell’ordine hanno isolato la zona e avviato le indagini. A coordinare l’inchiesta è la procura di Torre Annunziata, guidata da Nunzio Fragliasso. Dai primi accertamenti, pare che i due stessero effettuando lavori di potatura nei pressi di un supermercato. L’area è stata posta sotto sequestro. Gli inquirenti stanno verificando se i due fossero regolarmente imbragati e dotati di tutte le protezioni necessarie. La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli investigatori, che intendono chiarire ogni responsabilità.
L’episodio arriva a pochi giorni di distanza dalla tragedia in via San Giacomo dei Capri, nel Rione Alto di Napoli, a causa di un grave incidente che è costato la vita a 3 operai. Due fatti distinti, ma che riportano al centro dell’attenzione il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro.