La vittima è un 25enne di Napoli
Un giovane di 25 anni è morto, un altro di 24 è rimasto gravemente ferito. Entrambi sono stati accoltellati ieri sera a San Marco Evangelista, in provincia di Caserta. I due, provenienti dal quartiere napoletano di Secondigliano, sarebbero stati coinvolti in un’aggressione avvenuta intorno alle 22, in una piazzetta del piccolo comune alle porte del capoluogo.
Leggi anche: Ucciso nel Casertano: un regolamento di conti per la spartizione di proventi illeciti
Secondo quanto ricostruito, prima del ferimento c’era stato un confronto tra i due ragazzi e un gruppo di giovani del posto. La situazione è degenerata rapidamente, fino all’uso delle armi da taglio.
Il 25enne è stato trasportato all’ospedale di Caserta, dove però è deceduto. Qui si sono presentati anche amici e parenti della vittima, dando luogo a momenti di forte tensione con il personale sanitario. La situazione ha richiesto l’intervento di numerose pattuglie dei carabinieri e di volanti della polizia di Stato, che sono riuscite a riportare la calma. I carabinieri hanno fermato due persone: si tratta di un padre e di suo figlio. Al momento non sono ancora noti i motivi della rissa scoppiata tra i due gruppi.