Domenico Matera eletto segretario d’Aula al Senato

È alla sua prima legislatura a Palazzo Madama

Con 91 voti favorevoli, l’Assemblea di Palazzo Madama ha eletto il senatore Domenico Matera, esponente di Fratelli d’Italia, nuovo segretario d’Aula del Senato della Repubblica. Una nomina che rappresenta un importante riconoscimento istituzionale per un uomo politico che ha sempre dimostrato competenza, dedizione e un forte legame con il proprio territorio.

Matera, 59 anni, originario di Benevento e già tre volte sindaco di Bucciano, è alla sua prima legislatura in Senato. La sua esperienza politica inizia negli anni ’90 con la Democrazia Cristiana, per poi proseguire all’interno di Fratelli d’Italia, partito con cui si candida alle regionali del 2020 in Campania e che oggi lo vede ricoprire anche il ruolo di coordinatore provinciale nel Sannio.

Pubblicità

Alla Camera Alta, Matera è membro della Commissione Politiche dell’Unione Europea, della Commissione parlamentare per la semplificazione, della Commissione d’inchiesta sulla scomparsa di Emanuela Orlandi e Mirella Gregori e del Comitato per la legislazione. Un’attività parlamentare intensa e coerente, che ha contribuito alla sua elezione nell’Ufficio di Presidenza del Senato.

A sostituire nel ruolo di segretario d’Aula il collega Antonio Iannone, recentemente nominato sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti, sarà dunque una figura che ha dimostrato nel tempo un solido senso delle istituzioni e una costante attenzione ai bisogni del territorio.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Ronzulli: saprà certamente offrire un contributo importante

Numerosi i messaggi di congratulazioni, tra cui quello della senatrice Licia Ronzulli, vicepresidente del Senato: «Congratulazioni e auguri di buon lavoro a Domenico Matera, eletto segretario d’Aula al Senato. Grazie alle competenze e alla professionalità che lo contraddistinguono, saprà certamente offrire un contributo importante al Consiglio di Presidenza di Palazzo Madama».

Grande soddisfazione è stata espressa anche dal Coordinamento Provinciale di Fratelli d’Italia Sannio, che ha sottolineato come «questa elezione rappresenti un prestigioso riconoscimento non solo per il senatore Matera, ma per l’intera provincia di Benevento, oggi rappresentata ai massimi livelli istituzionali».

«Un risultato – aggiunge il Coordinamento – che premia l’impegno costante, la dedizione istituzionale e la serietà con cui da sempre onora il suo mandato parlamentare. A lui vanno i più sinceri auguri di buon lavoro, certi che saprà interpretare questo nuovo incarico con la consueta competenza e spirito di servizio».

L’elezione del senatore Matera rafforza ulteriormente la presenza di Fratelli d’Italia in Campania all’interno delle istituzioni nazionali, testimoniando il crescente protagonismo del partito sul territorio e la capacità di valorizzare le esperienze amministrative e parlamentari più solide e radicate.

 

Setaro

Altri servizi

Uccise la madre e la sorella dell’ex fidanzata: finanziere condannato all’ergastolo

Parte civile: «Desirèe punita psicologicamente perché voleva lasciarlo» La furia omicida arrivò in un pomeriggio di febbraio, un duplice femminicidio che lasciò sotto choc una...

Teatro San Carlo, De Luca attacca: «Per porcherie clientelari teatro coperto da vergogna»

Il governatore: «Dopo sei mesi non abbiamo ancora il sovrintendente» «L’irresponsabilità di qualcuno sta coprendo di vergogna il teatro San Carto e la città di...

Ultime notizie

Euro 2032, il Ministero sceglie il commissario: il Comune accelera sul restyling del Maradona

Uefa e Figc: primo via libera alla candidatura di Napoli Mentre il conto alla rovescia verso Euro 2032 procede, arrivano due sviluppi che riguardano lo...

Aggredito e rapinato nel Napoletano: 19enne operato a un polmone

Il ragazzo sarebbe stato colpito in auto e derubato Un ragazzo di 19 anni, originario di Torre Annunziata e già noto alle forze dell’ordine, è...

Caso Sangiuliano, chiesto il processo per Maria Rosaria Boccia

Gli avvocati dell'ex ministro: «Ci costituiremo parte civile» La procura di Roma ha chiesto il processo a giudizio per Maria Rosaria Boccia, indagata in relazione...