Ipotesi bus aperto sul lungomare
Il futuro dello stadio Diego Armando Maradona è stato al centro di un incontro istituzionale tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il sindaco Gaetano Manfredi. Al centro del confronto, lo studio elaborato da un gruppo di esperti coordinati dall’assessore Edoardo Cosenza, relativo alla possibile riapertura del terzo anello dell’impianto sportivo.
L’ipotesi, attualmente al vaglio, prevede specifici interventi strutturali mirati a rendere nuovamente agibile il settore chiuso da tempo, nell’ambito di una più ampia strategia di riqualificazione dello stadio. Le parti, come si legge in una nota congiunta, hanno definito l’incontro «molto cordiale e collaborativo» e si sono impegnate a proseguire gli approfondimenti tecnici, aggiornandosi a breve.
In una sede diversa, e con un obiettivo completamente differente, si è svolto anche un vertice in Prefettura alla presenza del prefetto Michele di Bari, del sindaco Manfredi e dello stesso De Laurentiis. Oggetto della riunione: l’organizzazione di un’eventuale parata celebrativa della squadra partenopea.
Nel caso in cui la formazione allenata da Antonio Conte dovesse raggiungere il massimo traguardo stagionale in campionato, è previsto il passaggio del bus scoperto lungo il lungomare cittadino, con il coinvolgimento di giocatori e staff. A partire da lunedì, sarà attivo un tavolo tecnico presso la Prefettura per definire i dettagli del percorso e le misure di sicurezza da adottare per la tutela di squadra e tifosi. Allo studio anche la possibile data dell’evento, che sarà ufficializzata solo a fronte dell’effettivo risultato sportivo.