L’uomo bloccato con la pistola taser
Violenza, resistenza e lesioni personali a pubblico ufficiale sono i reati di cui è accusato un 47enne arrestato, in flagranza, dai militari del Comando Provinciale della Guardia di finanza di Napoli. L’uomo è stato denunciato inoltre per danneggiamento e detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, una pattuglia del Gruppo Pronto Impiego di Napoli, a Quarto (Na), nei pressi di via Masullo, ha intimato l’alt a un’autovettura, il cui conducente, alla vista dei militari, si è dato a precipitosa fuga con manovre pericolose e repentine, tentando di investire un componente della pattuglia. Dopo un inseguimento lungo le strade cittadine, il veicolo ha terminato la sua corsa contro il muro di cinta di un’abitazione e, a quel punto, il fuggitivo, presumibilmente in stato di alterazione psichica, è uscito dall’autoveicolo brandendo, come arma verso i militari, una siringa contaminata da sangue.
Dopo i ripetuti avvertimenti, i ‘Baschi Verdi’ hanno bloccato il soggetto avvalendosi della pistola taser in dotazione e, all’interno dell’autovettura, hanno rinvenuto e sottoposto a sequestro 5 siringhe con all’interno cocaina in stato liquido, pronte per essere cedute. In attesa della prosecuzione del giudizio con il rito abbreviato, è stata disposta nei confronti del responsabile la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria