Deceduta una 32enne e un 67enne
Due incidenti stradali mortali nel Napoletano a Capodanno. Un primo incidente si è verificato alle due di questa mattina sulla A16 all’altezza di Marigliano per un tamponamento tra un bus e due auto. A morire una donna di 32 anni, passeggera in una delle due auto. Intorno alle quattro, poi, sulla A30, all’altezza di Nola, un altro tamponamento tra vetture, nel quale è morto un uomo di 67 anni. Su entrambi gli incidenti, indaga la polizia.
Per quanto riguarda il secondo incidente in cui ha perso la vita un 67enne, malgrado le auto procedessero molto lentamente a causa della visibilità inferiore a 30 metri, l’impatto è stato fatale per l’uomo. L’incidente è avvenuto sull’autostrada Caserta-Salerno A30, all’altezza di Nola, dove un’auto che aveva rallentato è stata tamponata violentemente da un’altra vettura.
A testimonianza delle difficili condizioni di percorribilità, l’A30 Caserta-Salerno, nel tratto tra Nola e Nocera Pagani è stato poi chiuso in entrambe le direzioni, per la presenza di nebbia che riduceva la visibilità ad appena 30 metri. Autostrade per l’Italia segnala sul quadrante Napoli Nord, allacciamento A1/A3 banchi di nebbia con visibilità ridotta a 50 metri. Il fenomeno poi via via in miglioramento nel corso della mattinata.