Medicina Futura al 54° congresso della SIN

di Redazione

Medicina Futura sarà presente al 54° Congresso Nazionale della Società Italiana di Neurologia (SIN), in corso al Centro Congressi Nuvola di Roma (dal 9 al 12 novembre). Durante il congresso, verrà presentata una proposta innovativa riguardante la sperimentazione di un fantoccio cerebrale “3D printed” sviluppato da Human Shape Technologies di Napoli.

Questo modello rappresenta una significativa implementazione nel campo delle neuroscienze, essendo il primo a riprodurre i tre compartimenti encefalici. Un passo importante per la realizzazione di studi avanzati sulle malattie neurodegenerative, tra cui il Morbo di Alzheimer, grazie a tecniche di imaging cerebrale e nuove metodologie di studio.

Pubblicità

La sperimentazione, condotta nel reparto di Medicina Nucleare dell’Ospedale del Mare di Napoli, è stata possibile grazie alla collaborazione con il Centro Nazionale Ricerche (CNR), l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Human Shape Technologies, Medicina Futura e il Centro Interuniversitario di Ricerca per lo Sviluppo Sostenibile di Roma.

Con queste partecipazioni, Medicina Futura rappresenta la sua volontà di aspirare a divenire una struttura di riferimento non solo nel campo della diagnosi clinica, ma anche in quello della ricerca scientifica applicata alle malattie neuro-degenerative, oncologiche e cardiovascolari.

Setaro

Altri servizi

Omicidio dell’ingegnere, si pente il presunto mandante Gennaro Petrucci

È il marito dell'ex imprenditrice antiracket Silvana Fucito Prima udienza del processo contro Gennaro Petrucci, 73 anni, accusato di aver commissionato l’omicidio dell’ingegnere Salvatore Coppola,...

Governo, Giorgia Meloni richiama gli alleati: urge abbassare i toni

La premier prova a rasserenare la coalizione dopo l'inciampo sul canone Rai in Senato La parola d’ordine era, e resta, abbassare i toni. E ora...

Ultime notizie