Torre Annunziata, arriva «Bebot»: robot a energia solare per pulire la spiaggia libera

Il sindaco Cuccurullo: «Con la PrimaVera attivato il servizio spiaggia»

La spiaggia del “Mappatella” di Torre Annunziata ha visto l’introduzione di una nuova tecnologia all’avanguardia per la pulizia dell’arenile: il Bebot, un robot a energia solare progettato per raccogliere i rifiuti abbandonati. L’iniziativa rappresenta un passo avanti significativo nella gestione della spiaggia libera torrese, fino a oggi preda degli incivili e dell’incuria.

Pubblicità

Il sindaco di Torre Annunziata, Corrado Cuccurullo, ha espresso soddisfazione per il progetto: «Grazie alla collaborazione con Flag Miglio d’Oro, abbiamo stabilito un programma di 10 interventi con il Bebot, due a settimana, fino a metà settembre» ha spiegato Cuccurullo. Questa serie di interventi mira a mantenere la spiaggia pulita e accogliente per residenti e turisti durante la stagione estiva.

Oltre all’uso del Bebot, il Comune ha attivato anche un nuovo servizio. «Per una maggiore cura dell’arenile pubblico abbiamo attivato il “Servizio Spiaggia”. Tutti i giorni, dal lunedì al sabato, fino a metà settembre, gli uomini della Primavera saranno impegnati sul litorale pubblico» ha aggiunto. Questo servizio non solo garantirà una spiaggia più pulita «ma che incide positivamente anche sull’aspetto occupazionale: il personale impegnato (due unità part time e a tempo determinato), infatti, è stato attinto dal bando aperto di PrimaVera». Infine, il sindaco Cuccurullo ha lanciato un appello: «Ora bisogna sconfiggere l’inciviltà di pochi».

Setaro

Altri servizi

Sequestra un agricoltore e fugge dall’ospedale: caccia a un detenuto evaso

Il 28enne aveva finto di stare male Ha aggredito un agricoltore che abita in una frazione di Sessa Aurunca (Caserta) e l’ha costretto ad accompagnarlo...

Sanità, Cerreto: «Tutela operatori da aggressioni è una priorità»

Il deputato: «L’arresto in flagranza, anche differito, è una misura sacrosanta» «L’arresto in flagranza, anche differito, per chi usa violenza contro gli operatori sanitari è...

Ultime notizie