Europee, Sangiuliano: «Vogliamo Ue efficiente e vicina ai cittadini»

Il ministro: «Auspico che vadano a votare quante più persone possibile»

«Noi lavoriamo anche per cambiare l’Europa perché noi crediamo nell’Europa». Lo ha detto il ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, intervenendo a Firenze a un incontro dei candidati di Fratelli d’Italia alle elezioni comunali.

Pubblicità

«Il Partito comunista a suo tempo votò contro i trattati di Roma e contro i trattati europei – ha ricordato Sangiuliano – Noi invece crediamo nell’Europa, ma crediamo in un’Europa efficiente, soprattutto un’Europa dei cittadini e delle esigenze dei cittadini. Un’Europa che si occupi meno degli insetti e di come cucinarli, ma si occupi più di investimenti, di sviluppo, di lavoro e di giovani».

Il ministro Sangiuliano ha lanciato un appello contro l’astensione: «Il voto è un valore democratico, c’è poco da discutere. E quindi auspico, indipendentemente dalle scelte, che vadano a votare quante più persone possibile e tra l’altro c’è anche l’opportunità del doppio giorno, sabato e domenica»

Setaro

Altri servizi

Crollo a Scampia, la Procura nomina il perito. Verifiche sulle segnalazioni di danni

Continua l’attività di escussione dei testimoni È stato nominato, dalla Procura di Napoli, il professionista che si occuperà di effettuare le perizie nell’ambito delle indagini...

Napoli, crolla un ballatoio alla Vela Celeste: un morto e 5 feriti gravi

Il cedimento all'ultima vela rimasta ancora in piedi dopo le demolizioni per la riqualificazione Tragico incidente, poco dopo le 22, presso la Vela Celeste di...

Ultime notizie