Europee | Tajani, Adinolfi e Martusciello: presentata la lista di Forza Italia al Sud

Ricandidati anche Lucia Vuolo e Alessandra Mussolini

Sono Antonio Tajani, Isabella Adinolfi e Fulvio Martusciello i tre nomi che guidano la lista di Forza Italia per la circoscrizione Italia meridionale alle Europee dell’8 e 9 giugno. Con l’ex M5S Adinolfi e con il capodelegazione al Parlamento europeo Martusciello, tra gli uscenti ci sono anche Lucia Vuolo (eletta nel 2019 con la Lega) e Alessandra Mussolini (subentrata a Tajani nel 2022).

Pubblicità

In lista anche Sonia Palmeri, che ha aderito a Forza Italia dopo l’esperienza come assessore regionale al Lavoro nella Giunta guidata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. Tra gli ex M5s passati con gli ‘azzurri’ c’è anche Raffaele De Rosa, elettore senatore alle ultime Politiche con il Movimento.

Spiccano poi i nomi del presidente dell’Avellino Calcio, Angelo Antonio D’Agostino, e di Barbara Ricci, candidata alle ultime Regionali nella lista Liberal Democratici Moderati, a sostegno di Vincenzo De Luca. «Siamo certi che la Campania sarà la regione più azzurra d’Italia – dice Martusciello subito dopo la presentazione della lista – ed eleggeremo molti più parlamentari». Nessuna competizione con la Lega, assicura il coordinatore regionale, per il quale l’obiettivo è «arrivare terzi, superando il M5s».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Con Martusciello e il senatore di FI Franco Silvestro, presente in Corte d’Appello a Napoli anche Pino Bicchielli, vicepresidente alla Camera di Noi Moderati (che corre con gli Azzurri alle Europee). «E’ una grande emozione per me e per il partito – spiega – Noi Moderati c’è e saremo la vera sorpresa di questo importante appuntamento elettorale, il valore aggiunto del Ppe».

Setaro

Altri servizi

Grazie al superbonus 110 il debito pubblico a maggio tocca 2.918,9 miliardi

Schlein & c, in Italia mettono alla gogna Toti, ma in Europa riconfermano Von Der Leyen, sanzionata dalla Corte di Giustizia Ue Manca ancora davvero...

Terra dei fuochi, il sindaco Pirozzi: Giugliano assumerà 15 vigili contro i roghi

L'annuncio durante l'incontro con il prefetto, il vescovo, le forze dell'ordine e i primi cittadini dell'area nord di Napoli L’attività di contrasto al fenomeno sta...

Ultime notizie