Ascensore Monte Echia, 25mila accessi in 6 giorni

Accesso a Monte Echia in via sperimentale fino al 19 maggio

In soli 6 giorni dall’apertura, l’ascensore di Monte Echia ha registrato 25mila accessi, A riferire i numeri è stato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, che ha parlato di “risposta che è andata al di là delle nostre aspettative”.

Pubblicità

I lavori di Monte Echia erano partiti ben 17 anni fa ed erano da tempo bloccati, stallo che l’amministrazione Manfredi ha sbloccato. “Ero convinto che Monte Echia rappresentasse un elemento molto importante per la città – ha detto il sindaco – se vediamo le grandi città turistiche, pensiamo ad esempio a Lisbona, avere un grande panorama al centro della città è una delle grandi attrazioni”.

Ad oggi l’accesso a Monte Echia è in via sperimentale e il 19 maggio, termine della sperimentazione, l’amministrazione valuterà se e come modificare l’accesso. L’idea – avanzata da Manfredi – è che il costo del biglietto, oggi di 1.30 euro a corsa, possa aumentare soltanto per i turisti, ma – ha sottolineato il sindaco – “bisogna capire come farlo dal punto di vista tecnico”.

Setaro

Altri servizi

Smaltimento illecito di rifiuti e corruzione: 12 arresti | Video

Accertati smaltimenti illegali per oltre 1.000 tonnellate Traffico illecito di rifiuti e corruzione: 12 arresti nelle province di Napoli, Avellino, Benevento e Salerno. I carabinieri...

La morte di Salvatore Giordano frutto della «somma di inadempienze»

Il pg: «Non segnali ma sirene d'allarme inascoltate» È frutto della «somma di leggere inadempienze dei propri doveri, da parte di tutti, e di una...