Investì 22enne e lo rese invalido: 26enne accusato di tentato omicidio

È il figlio di un uomo ritenuto vicino al clan dei Casalesi

Un giovane di 26 anni, Raffaele Mundo, accusato di tentato omicidio per aver investito con la propria auto un 22enne, rendendolo invalido a vita, è stato fermato dai carabinieri ad Orta di Atella (Caserta). Mundo, con precedenti per spaccio e altri reati, era già stato arrestato qualche anno fa per un altro tentato omicidio; il padre Salvatore Mundo è ritenuto vicino al clan dei Casalesi (famiglia Russo legata agli Schiavone), è stato scarcerato di recente ed è attualmente sottoposto alla sorveglianza speciale.

Pubblicità

Secondo quanto accertato dai carabinieri della sezione operativa della Compagnia di Marcianise, coordinati dalla Procura di Napoli Nord, il 6 febbraio Mundo era in auto con la fidanzata ad Orta di Atella quando incrociò il 22enne, che era a piedi; i due si conoscevano e sembra che avessero in sospeso questioni a legate ad affari illeciti, forse lo spaccio di droga, anche se il movente non è ancora emerso con chiarezza. Mundo, dopo aver visto il 22enne, fece inversione con l’auto, inseguì l’altro ragazzo e lo investì, per poi fuggire.

La vittima fu portata d’urgenza in ospedale. Al 22enne fu riscontrata una lesione al midollo spinale che gli provocato la paralisi permanente degli arti inferiori e altri gravi problemi fisici. A meno di due mesi dal fatto, Mundo è stato identificato e fermato dai carabinieri su ordine della Procura, che temeva potesse fuggire. A casa del 26enne, i carabinieri hanno trovato e sequestrato 21.250 euro e alcuni grammi di cocaina.

Setaro

Altri servizi

Sangiuliano: «A Napoli un museo più grande del Louvre»

Il ministro: «Uno spazio di 140 mila metri quadrati» «Essere conservatori significa rispettare il senso della storia, avere chiaro che non siamo un prodotto casuale...

Violenze nel carcere minorile, arrestati anche agenti provenienti dal Sud

In carcere sono finiti 13 poliziotti penitenziari, altri 8 sono stati sospesi Napoli, Pomigliano d’Arco, Benevento, Avellino, Caserta, Airola, Sant’Agata dei Goti, Aversa. Provengono per...