Ancora un maxi sequestro di cocaina: 150 chili in un container

La droga imbarcata su una nave proveniente dalla Cina

Le Fiamme Gialle di Reggio Calabria, coordinate dalla Procura distrettuale diretta da Giovanni Bombardieri, hanno scoperto e sequestrato 150 chilogrammi di cocaina occultati in borsoni all’interno di un container nel porto di Gioia Tauro. Secondo gli accertamenti, lo stupefacente era stato imbarcato su una nave proveniente dalla Cina.

Pubblicità

Secondo gli inquirenti, potrebbe trattarsi di un nuovo canale investigativo avvalorato dal fatto che, per la prima volta, viene individuato un grosso carico di cocaina in arrivo a Gioia Tauro all’interno di un container proveniente dall’estremo Oriente. La Guardia di Finanza, dopo il sequestro della cocaina, ha provveduto ad inviarla per le analisi di laboratorio per accertare la qualità e il principio attivo della Droga.

L’operazione eseguita dalla Guardia di Finanza si inserisce nel quadro di una linea investigativa volta al contrasto del traffico di Droga, che ancora una volta ha nel Porto di Gioia Tauro un punto di riferimento strategico delle consorterie criminose che utilizzano l’infrastruttura calabrese per scopi e finalità dedite al narcotraffico internazionale di stupefacente.

Setaro

Altri servizi

Sfuggito a un blitz, stanato in Germania dopo un arresto per rapina

Miano, il 40enne ha fornito un nome falso: «Mi chiamo Ferdinando Girone, sono nato nel 1983». Incastrato dalle impronte digitali Era riuscito a sfuggire al...

Napoli nascosta | Il Castello Aselmeyer tra storia e mistero

Il Castello Aselmeyer, poco conosciuto rispetto ad altri palazzi storici, è uno degli edifici più affascinanti di Napoli Il Castello Aselmeyer, situato nel cuore del...

Ultime notizie