Miccù, Schifone: «Profondo cordoglio, grazie a lui svolta per la pizza napoletana»

Il consigliere del ministro della Cultura: «Ha contribuito alla caratterizzazione positiva della città»

«La scomparsa di Sergio Miccù, presidente e fondatore dell’Associazione Pizzaiuoli Napoletani, rappresenta una grave perdita per la città di Napoli e non solo. Una notizia tristissima che non può che addolorare tutti i cittadini partenopei».

È quanto afferma Luciano Schifone, consigliere del ministro della Cultura, già assessore al Turismo della Regione Campania: «Miccù, con il suo operato, ha impresso una svolta alla valorizzazione della pizza. Insieme ad Antonio Pace, è stato il promotore del riconoscimento europeo della Stg dell’apprezzata specialità tradizionale».

Pubblicità

«Nel 1995 ebbi il piacere di conoscerlo quando ero assessore e insieme proponemmo al ministero della Cultura questa grande operazione culturale. Grazie a lui, oggi, la figura del pizzaiolo è apprezzata e stimata, e la pizza napoletana è diventata un brand amato in tutto il mondo. Napoli, oggi, piange un figlio che ha contribuito alla caratterizzazione positiva della città», conclude.

Setaro

Altri servizi

Estorsioni per finanziare la cassa del clan Mallardo: 7 arresti

Quattro arresti in carcere e tre ai domiciliari La Direzione Investigativa Antimafia di Napoli ha arrestato sette persone accusate di avere minacciato alcuni imprenditori per...

Confesercenti Campania, intesa per una collaborazione commerciale con gli Emirati Arabi

Schiavo: «Organizzeremo ‘Fam Trip’ per favorire incontri» Grandi novità attendono le piccole e medie imprese della Campania legate a Confesercenti. Il presidente di Confesercenti Campania...

Ultime notizie