Torre Annunziata verso il voto: patto tra Azione e La paranza delle idee

Insieme per «la ricerca di una figura competente e di chiara rottura con il passato»

«Azione e La paranza delle idee collaboreranno in funzione delle prossime Comunali», lo annunciano gli stessi due soggetti, con un comunicato stampa congiunto firmato dal Commissario cittadino del partito centrista, Giacomo Rocco Papaleo, e dal Presidente del sodalizio oplontino, Claudio Bergamasco.

Pubblicità

«Negli ultimi mesi – si legge nella nota – il circolo territoriale del partito e l’Associazione politico culturale, partendo dalla piena condivisione da parte di Azione dei temi trattati nel tempo dal sodalizio, si sono confrontati intensamente sulle prospettive delle prossime elezioni amministrative a Torre Annunziata».

«All’esito di tale discussione – continua il testo – i due soggetti si sono ritrovati concordi sulla necessità di candidature a sindaco che siano di netta discontinuità con il passato e che consentano, quindi, di segnare una svolta definitiva nei confronti di una stagione politica di fatto già archiviata dal commissariamento del Consiglio comunale per infiltrazioni camorristiche dal quale la Città sta uscendo».

Pubblicità Federproprietà Napoli

«Oltre a questo – riporta il documento – vi è la convinzione comune che la costruzione delle alleanze locali debba tener conto dei contenuti del voto europeo, contestuale a quello comunale, e di quelli dell’agenda politica nazionale e regionale (autonomia differenziata, fondi di coesione, sanità, rigenerazione urbana, ecc.)».

«Sulla base di ciò – conclude il comunicato – La paranza delle idee ha deciso di partecipare con Azione alla ricerca di una figura competente e di chiara rottura con il passato e alla stesura del programma elettorale».

Setaro

Altri servizi

Prodotti venduti ma mai consegnati: maxi sequestro a shop online

Due persone arrestate per bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio Bancarotta fraudolenta, riciclaggio e auto riciclaggio: sono i reati contestati nell’ambito di un’indagine della Guardia...

Truffa agli anziani: denunciati 7 specialisti

Il gruppo di napoletani in trasferta a Vercelli incastrato dalla polizia dopo la denuncia delle vittime La polizia di Vercelli ha denunciato un gruppo di...