Strage di Erba, Rosa Bazzi a lavoro in una cooperativa sociale

di Virginia Iadonisi

L’esclusiva di ‘Quarto Grado’: dopo 17 anni di detenzione esce tutti i giorni per lavorare

Condannata all’ergastolo con il marito Olindo Romano per la strage di Erba, Rosa Bazzi esce dal carcere ogni giorno per lavorare in una cooperativa sociale. Il programma di Rete 4 ‘Quarto Grado’ ha rivelato ieri sera che Rosa Bazzi dopo 17 anni di detenzione da gennaio 2024 esce ogni giorno dal carcere di Bollate. Alle prime luci dell’alba, dal lunedì al venerdì, raggiunge il posto di lavoro che le è stato assegnato presso una cooperativa nell’hinterland milanese.

Martina Maltagliati, l’inviata del programma condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, ha seguito la Bazzi per due giorni. Le telecamere di ‘Quarto Grado’ hanno ripresa Rosa Bazzi mentre deposita sacchi dell’immondizia anche all’esterno dell’azienda. Rosa si occupa quindi di pulizie proprio come nel suo ultimo impiego prima della strage.

Pubblicità

Oggi Rosa ha 60 anni, all’epoca dei fatti ne aveva 43. Dopo aver confessato il delitto di 10 gennaio 2007 e il 12 gennaio i due coniugi hanno ritrattato e dal 2007 si proclamano innocenti. Condannati in via definitiva hanno ottenuto la revisione del processo. La prima udienza è fissata per il primo marzo a Brescia, in Corte d’appello, alle ore 9.00.

Setaro

Altri servizi

Nuove accuse per il consigliere regionale, Luca Cascone rimette la delega

Il fedelissimo di De Luca si occupava di infrastrutture della mobilità «Nella giornata di oggi (mercoledì, ndr.) ho rimesso al presidente De Luca, informandolo sui...

GildaPan porta il tema dell’emarginazione alla Biennale con l’opera «L’étranger»

Presso il Padiglione Nazionale Grenada alla 60esima edizione L’artista Gilda Pantuliano, membro del collettivo The perceptive group, ha presenziato alla sinossi della sua opera «L’étranger»...

Ultime notizie