Spara contro i carabinieri mentre prova la fuga: 29enne arrestato per tentato omicidio

L’uomo ha esploso 7 colpi in direzione dei militari

Tragedia sfiorata poco fa ad Acerra, in provincia di Napoli, quando un uomo ha iniziato a sparare in direzione delle forze dell’ordine, in presenza di passanti. I carabinieri della sezione radiomobile di Castello di Cisterna e quelli della tenenza di Casalnuovo hanno arrestato per tentato omicidio aggravato Luigi Tufano, 29enne già noto alle forze dell’ordine.

Pubblicità

Questa sera i militari sono intervenuti in via Grazia Deledda, nei pressi di una scuola. Alcuni cittadini, riferiscono le forze dell’ordine, avevano segnalato un uomo armato e chiaramente agitato. Quando i carabinieri sono arrivati sul luogo indicato, dell’uomo non c’era traccia.

Dopo qualche istante però, il 29enne ha fatto capolino da un vicolo, ha puntato una pistola contro i militari e ha esploso 4 colpi. Mancati dai proiettili, i carabinieri lo hanno inseguito a piedi. L’uomo ha esploso altri tre colpi durante la fuga, ancora puntando ai militari che lo tallonavano. E poco prima di essere bloccato, ha lanciato via l’arma.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Addosso portava una pistola a salve, sul marciapiede la pistola utilizzata per sparare ai carabinieri. In canna l’ultimo colpo. Dopo un’accesa resistenza, Tufano è finito in manette. Sarà portato in carcere.

Setaro

Altri servizi

Strage sul lavoro, i 5 operai morti soffocati dai gas in una fogna

L'idrogeno solforato dieci volte sopra il limite consentito Sollevando un tombino lungo la statale 113 che collega Casteldaccia a Palermo, una strada larga appena una...

Napoli, oggi lo sbarco di 87 migranti salvati venerdì

Tra loro 8 donne, 3 bambini accompagnati e 14 minori non accompagnati È previsto per oggi alle ore 12 circa, inoltre, l’approdo al molo 21...