Napoli, Marrone (Confapi): Bagnoli strategica per il rilancio, fondamentale dialogo tra Istituzioni

Il presidente della sezione di Napoli: soddisfatti per l’esito della Cabina di Regia

«Esprimiamo grande soddisfazione – ha dichiarato Raffaele Marrone, Presidente Confapi Napoli – per l’esito della Cabina di Regia tra il sindaco di Napoli e commissario straordinario per la bonifica ambientale e la rigenerazione urbana dell’area di Bagnoli-Coroglio Gaetano Manfredi e il ministro per gli Affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr, Raffaele Fitto sugli avanzamenti delle attività di risanamento ambientale e rigenerazione urbana del sito di Bagnoli».

Pubblicità

«Bagnoli è un’area strategica per il territorio – continua Marrone – che attende da oltre venti anni una riqualificazione in grado di rilanciare l’economia del quartiere che si estende per circa otto chilometri nella periferia occidentale di Napoli. L’impegno del ministro Fitto di riformulare i fondi prevedendo delle quote aggiuntive lasciano ben sperare nel completamento degli interventi di bonifica a terra e a mare».

«Ci auguriamo che vi sia continuità, come oggi, dei confronti tecnico-istituzionali con impegni calendarizzati. Sul sito di Bagnoli ognuno deve fare la propria parte e impegnarsi affinché un pezzo importante per l’economia del territorio sia restituito ai cittadini».

Setaro

Altri servizi

Napoletano grave dopo incidente in Brasile: raccolta fondi per pagare le cure

Non può essere ancora riportato in Italia Gara di solidarietà a Casalnuovo (Napoli), per un pizzaiolo che lo scorso 19 aprile è rimasto vittima di...

Matteo Messina Denaro: nei tatuaggi il ricordo del battesimo da killer

Il boss alle sorelle: «Una data per me importante» Potrebbe riferirsi all’affiliazione a Cosa nostra e al battesimo da killer la data che Matteo Messina...