La fuga di gas, l’esplosione e poi l’incendio: morte 2 persone a Torre del Greco

Gravemente ferita una terza persona

Fuga di gas ed esplosione in un appartamento alle pendici del Vesuvio, muore coppia di anziani. È accaduto poco prima della mezzanotte di ieri a Torre del Greco, in provincia di Napoli.

Pubblicità

A perdere la vita marito e moglie, ricoverata una terza persona all’ospedale Cardarelli di Napoli, sgomberate altre due famiglie. Secondo una prima ricostruzione, la fuga di gpl dalla cucina avrebbe causato un’esplosione e il conseguente crollo di una parete della camera da letto, ed un incendio nella palazzina.

Sotto le macerie, i soccorritori hanno ritrovato i corpi senza vita di Rodolfo Iovine e Anna Pagano, marito e moglie, morti nel letto del loro appartamento di via Pisani a Torre del Greco. Gravemente ferita, soccorsa dal personale del 118 e ricoverata ora al centro Grandi ustioni dell’ospedale Cardarelli di Napoli Rosa Pagano, sorella della vittima, nella cui abitazione, confinante con quella della coppia, si è verificata la deflagrazione.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Torre del Greco e Ponticelli, che hanno disposto lo sgombero di altre due famiglie residenti al piano terra della stessa palazzina, e hanno lavorato fino alle 6 per mettere in sicurezza la zona. Sull’episodio, la Procura di Torre Annunziata ha aperto un’inchiesta volta a capire le cause della tragedia. Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo degli inquirenti.

Setaro

Altri servizi

Prezzi bassi evadendo l’Iva: maxi sequestro a società nolana

Si occupa del commercio all’ingrosso di bevande alcoliche Denaro e beni per 7,8 milioni di euro sono stati sequestrati dal nucleo di polizia economico finanziaria...

Fondi Fsc, il Governo si opporrà al ricorso di De Luca alla Consulta

Continua il braccio di ferro tra Palazzo Santa Lucia e Chigi Il governo resisterà nel giudizio davanti la Corte Costituzionale rispetto al ricorso in via...