Sangiuliano al Memoriale della Shoah a Parigi: «Luogo che tocca le corde dell’animo»

Il Ministro: «Punto di riferimento per la creazione del Museo a Roma»

Il Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, in visita a Parigi, si è recato al Memoriale della Shoah, centro di documentazione e luogo della memoria del genocidio degli Ebrei di Francia.

Pubblicità

Accolto dal direttore Jacques Fredj, il Ministro, accompagnato dalla Ambasciatrice d’Italia Emanuela D’Alessandro, ha reso omaggio agli oltre 75.000 ebrei deportati dalla Francia e ricordati con il «Muro dei Nomi», ha deposto una corona sulla tomba del Martire ebreo ignoto e ha visionato alcuni documenti e testimonianze sulla Shoah.

«Questo luogo tocca le corde dell’animo e mantiene viva in Francia la memoria dell’Olocausto, a beneficio soprattutto delle giovani generazioni. È un punto di riferimento autorevole per la creazione del Museo della Shoah a Roma, appena istituito con legge dello Stato», ha dichiarato il Ministro Sangiuliano al termine della visita.

Setaro

Altri servizi

Ergastolano in semilibertà prova a uccidere la compagna: fermato dopo fuga di 300 km

Le ha rovesciato dell'acido addosso e le ha dato una coltellata È stato un inseguimento di 300 chilometri - tra Emilia-Romagna e Toscana - quello...

«Se sbagliate a votare vi cacciano dalle case»

Il retroscena del blitz a Cercola nelle intercettazioni: gli elettori intimiditi dagli indagati Le case popolari sono state da sempre al centro del controllo sociale...