Gazebo distrutto dalle fiamme: fermato il presunto responsabile dell’incendio

L’uomo ripreso dalle telecamere: è ex dipendente

Individuato e sottoposto a fermo di polizia giudiziaria una persona ritenuta responsabile dell’incendio del gazebo della pizzeria ‘@social pizza’ di via Scarlatti, nel quartiere Vomero a Napoli. Il presunto autore dell’incendio che ha distrutto il gazebo della pizzeria è un ex dipendente 47enne che non era riuscito a superare il periodo di prova.

Pubblicità

Alla sua rapida individuazione si è giunti nell’ambito di indagini che hanno visto operare in sinergia di carabinieri, Polizia di Stato e polizia locale. L’uomo è stato inquadrato da un sistema di videosorveglianza e successivamente riconosciuto dal nipote del titolare dell’esercizio commerciale vittima del rogo.

La ricostruzione dell’incendio al gazebo al Vomero

L’incendio è avvenuto questa notte e alle 1:20 circa una pattuglia della polizia Locale dell’unità operativa Vomero in servizio di pattugliamento in transito in piazza Vanvitelli ha notato vedere lo svilupparsi di un principio d’incendio al gazebo di via Scarlatti, in prossimità della piazza.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Il personale della Municipale è immediatamente intervenuto per delimitare l’area, mettere in sicurezza eventuali passanti ed ha provveduto ad allontanare una persona che si trovava nei pressi del vicino gazebo di una attività confinante con quella invasa dalle fiamme. L’incendio che si è rapidamente sviluppato in tutta la struttura è stato spento grazie all’immediato intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno scongiurato ulteriori danni a cose e persone. Il sito è stato poi messo in sicurezza dalla protezione civile comunale.

Gli intervenuti hanno provveduto, come sempre in queste circostanze, ad informare la locale Procura della Repubblica contattando il PM di turno che ha disposto gli accertamenti, la rimozione dei residui dell’incendio nonché l’acquisizioni di immagini dalle telecamere presenti sul territorio.

Setaro

Altri servizi

Scoppio in un garage a Barra, morto un uomo

La tragedia si è verificata in via Cupa Vicinale Bolino, non si esclude una fuga di gas Un uomo è deceduto a causa di un’esplosione...

Indebita percezione del Reddito di Cittadinanza: 7 indagati

Migliaia di euro destinati a chi non poteva beneficiare del sussidio: coinvolti anche parenti di indagati per reati associativi Questa mattina, i carabinieri del gruppo...