Camorra, sequestrato il «tesoro» del boss Vitale Troncone di Fuorigrotta

Ritenuto appartenente alla Nuova Camorra Flegrea

Gli agenti della Sezione Misure di Prevenzione Patrimoniali della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Napoli hanno dato esecuzione al decreto di sequestro di beni finalizzato alla confisca, per un valore di 800mila euro, nei confronti di Vitale Troncone.

Pubblicità

Troncone è considerato di un soggetto di elevata pericolosità sociale, pluripregiudicato per reati in materia di armi e stupefacenti, tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, rapina a mano armata e lesioni personali. Ritenuto appartenente alla Nuova Camorra Flegrea, attiva nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, zona ad alta vocazione commerciale, nella quale è in corso da anni una violenta contrapposizione tra sodalizi criminali, per assicurarsi il controllo del territorio ed i proventi derivanti, in particolare, dalle attività di traffico di stupefacenti e di estorsione a imprenditori e commercianti.

In tale contesto, Troncone fu vittima, nel dicembre 2021, all’esterno dell’omonima Caffetteria, di un agguato di stampo camorristico, nel corso del quale riportò ferite da colpi d’arma da fuoco. Oltre ad un’unità immobiliare ad uso abitativo, nel quartiere di Fuorigrotta, sono stati sottoposti a sequestro rapporti finanziari e l’impresa ‘Caffetteria Troncone’.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ue, la Commissione approva la revisione mirata del Pnrr dell’Italia

Le modifiche proposte sono di carattere tecnico La Commissione europea ha approvato oggi la richiesta di revisione mirata del piano di ripresa e resilienza dell’Italia....

Europee, la Lega al Sud schiera Vannacci, Grant e Patriciello

Il generale in campo anche nel Centro Italia Sarà il generale Roberto Vannacci a guidare la lista della Lega per la circoscrizione Italia meridionale alle...