Camorra, finisce la latitanza del boss: in manette Gabriele Pesacane | Video

Era ritenuto il vertice del clan attivo a Boscoreale e dintorni

Era ritenuto il vertice del clan Pesacane, attivo a Boscoreale e dintorni, in provincia di Napoli. Ed era in fuga da poco più un mese. In data 11 ottobre, infattì, sfuggì all’esecuzione di un provvedimento, rendendosi irreperibile e venendo dichiarato latitante con decreto del GIP di Napoli, emesso il 2 novembre scorso. All’alba di questa mattina Gabriele Pesacane, 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri di Torre Annunziata (Napoli) in una piccola palazzina nel comune di Scafati, comune salernitano che confina con Pompei, provincia di Napoli.

Pubblicità

L’uomo è stato raggiunto da un’ordinanza di applicazione di misura cautelare personale della custodia in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Napoli, su richiesta della Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia.

È gravemente indiziato dei delitti di associazione a delinquere di tipo mafioso, associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti nonché di vari reati-fine, commessi con «metodo mafioso» e con la finalità di agevolare l’organizzazione camorristica. Si tratta del 16esimo latitante catturato dai Carabinieri.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Minaccia la ex compagna: «Sto arrivando». Ma trova i carabinieri e finisce in manette

L'incubo della donna durato 10 anni Pretendeva dalla ex compagna dei soldi e per questo la minacciava di morte. Aggressioni ed episodi di violenza che...