Israele, Terzi (FdI): occorre deterrenza e rafforzare la lotta all’antisemitismo

I proxies iraniani come Hezbollah in Libano e gli Houthi Yemen sono sempre più attivi

Il senatore di Fratelli d’Italia, Giulio Terzi, ospite della trasmissione Agorà, ha detto che quanto accade nel nord di Israele è molto preoccupante perché dimostra che i proxies iraniani come Hezbollah in Libano e gli Houthi Yemen sono sempre più attivi dopo l’osceno attacco del 7 ottobre da parte di Hamas.

Pubblicità

Per questo vi è l’esigenza di agire sia sul piano umanitario e diplomatico, sia sulla deterrenza. Perciò gli Stati Uniti hanno inviato due squadre navali guidate dalla portaerei Eisenhower e dalla Ford. «Si tratta di uno spiegamento navale – ha proseguito Terzi – che ha neutralizzato il fronte dello Yemen, da dove i ribelli filo-iraniani Houti hanno attaccato Israele con missili a lunga gittata» .

Terzi ha poi precisato che occorre affrontare il terrorismo anche a livello cibernetico rafforzando le operazioni di prevenzione, attribuzione e contrasto delle espressioni di antisemitismo sulla rete. A tal fine presenterà in Senato, con la collega Ester Mieli ed altri senatori, una mozione per promuovere urgentemente un piano strategico sia a livello europeo che di tutti gli Stati membri dell’UE.

Pubblicità Federproprietà Napoli

L’obiettivo è rafforzare un approccio sistematico di contrasto alla disinformazione e alla diffusione dell’antisemitismo, in particolare nel dominio cyber che è particolarmente esposto alle interferenze e alle odiose campagne antisemite provenienti dall’Iran e sostenute anche da entità vicine alla Russia.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Parte il G7 di Capri: isola blindata con 1400 uomini

Dispositivi di sicurezza rafforzati anche a Napoli È blindata l’isola di Capri, isola-gioiello di fronte Napoli, che da oggi accoglie la riunione dei ministri degli...

Un minuto e mezzo per forzare un cancello e rubare uno scooter

I tre ladri immortalati dalle telecamere di videosorveglianza Forzano un cancello e rubano uno scooter. È accaduto a Napoli e l’intera scena è stata immortalata....