A Napoli la carovana per la prevenzione delle malattie al seno

Le donne hanno avuto la possibilità di accedere gratuitamente a una mammografia

Il giorno 22 settembre ha fatto tappa alla Sesta municipalità di Napoli la «Carovana della Prevenzione», programma nazionale itinerante di promozione della salute femminile. L’iniziativa, promossa da Komen con il contributo di Autostrade per l’Italia e dell’Università Federico II, con il supporto del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettura, è stata ospitata dal Complesso Universitario di San Giovanni a Teduccio.

Pubblicità

Le donne non inserite nelle liste screening della Regione Campania hanno avuto la possibilità di accedere gratuitamente a una mammografia (dai 40 ai 45 anni e over 70) o a un’ecografia senologica (under 40). Un appuntamento di vitale importanza per la sensibilizzazione alla prevenzione di patologie oncologiche di genere, spesso trascurata nella frenesia degli impegni quotidiani.

Il Prof. Costantino Menna, del Dipartimento di Strutture per l’Ingegneria e l’Architettuta dell’Universirà Federico II, che ha promosso e sostenuto la realizzazione dell’evento, ne reitera l’importanza: «Un’iniziativa che rende attiva l’interazione tra mondo accademico e imprese (autostrade per l’Italia) anche su temi sociali e di prevenzione. Visto il successo, stiamo già pensando ad una nuova edizione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Sfregio a Giancarlo Siani, Valditara: «Scuola presidio di legalità, presto chiarezza»

Applausi nella scena dell'assassinio durante la proiezione di Fortapasc Durante la proiezione del film Fortapasc, mentre scorrevano le immagini dell’omicidio del giornalista Giancarlo Siani per...

Riforma della Giustizia avanti: provvedimento entro la prima metà di maggio

Le ipotesi emerse dal vertice tecnico: 2 Csm, più laici e modifica sulla discrezionalità dell'azione penale Concorsi in magistratura separati, due Csm con aumento del...