Zes, Confapi: ok allargamento, ma tutelare lavoro commissari

di redazione

Il presidente di Napoli, Marrone: «Attenzione a non vanificare lavoro fin qui svolto»

«L’allargamento a tutto il Sud Italia delle Zone economiche speciali è un’ottima notizia che va nella direzione di una riconquista della competitività del Mezzogiorno rispetto ad altre aree del Paese più sviluppate. Ma bisogna fare però attenzione a non vanificare il lavoro fin qui svolto dai commissari delle Zes esistenti».

A dirlo è Raffaele Marrone, presidente Confapi Napoli e responsabile Zes di Confapi nazionale.

Pubblicità

«La proposta, cui anche l’Ue ha fornito un feedback positivo, è certamente interessante anche se dovrà essere dettagliata – ha aggiunto Marrone – per poter esprimere poi un giudizio più articolato. Per ora, stiamo parlando di una iniziativa meritevole di grande attenzione».

«L’allargamento a tutto il Sud Italia delle Zes non deve però assorbire e vanificare quanto già è stato fatto, in tema di politiche industriali e di sviluppo dei territori, dai commissari Zes attualmente in carica, ai quali – ha concluso Marrone – va un plauso per l’impegno e la capacità dimostrati nell’espletamento dell’incarico».

Setaro

Altri servizi

«Na Sirena – Partenope Experience»: un viaggio multisensoriale nel mito di Napoli

Nella basilica di San Giovanni Maggiore Un viaggio suggestivo alla scoperta di Partenope, lì dove si dice fosse sepolta, nella chiesa più antica di Napoli,...

Via libera al decreto fisco: riapertura del concordato, acconto e bonus di Natale

Il provvedimento passato al Senato con 100 voti a favore Si arricchisce la dote da destinare, attraverso il due per mille, al finanziamento dei partiti....

Ultime notizie