Cinema, Sangiuliano: «A Tokyo firmato accordo su coproduzione Italia-Giappone»

Il ministro: «Si apre una grande opportunità di sviluppo per l’industria cinematografica nazionale»

«Il cinema italiano e quello giapponese d’ora in poi potranno lavorare più facilmente a progetti comuni grazie all’accordo di coproduzione cinematografica firmato oggi a Tokyo. E’ un risultato concreto e significativo del partenariato strategico tra Italia e Giappone, lanciato dal Presidente Meloni e dal Primo Ministro Kishida a gennaio».

Pubblicità

Lo ha dichiarato il Ministro della cultura, Gennaro Sangiuliano, che oggi ha firmato l’accordo insieme al Ministro degli Esteri del Giappone, Yoshimasa Hayashi, nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Tokyo.

«Si apre una grande opportunità di sviluppo per l’industria cinematografica nazionale, la cui eccellenza è ben nota anche qui in Giappone. Ringrazio il Sottosegretario con delega al cinema, sen. Lucia Borgonzoni, per l’impegno profuso per il conseguimento di questo risultato. Il Ministero della Cultura, ANICA e gli operatori del settore sono già al lavoro per organizzare una qualificata partecipazione italiana al prossimo Festival Internazionale del Cinema di Tokyo, dove raccoglieremo i primi frutti dell’intesa», ha aggiunto il Ministro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Bufera sul mondo dell’alta moda: Armani e Dior nel mirino dell’Antitrust

Aperta istruttoria per pratiche commerciali potenzialmente scorrette È bufera su due delle più grandi maison dell’alta moda: alcune delle società che fanno capo ad Armani...

Torre Annunziata, 85enne investito da un’auto: deceduto in ospedale

È accaduto in via Caracciolo Seconda tragedia in poche ore sulle strade della provincia di Napoli: investito e ucciso un altro anziano. Dopo Torre del...