Cooperativa Amira: “ottima riuscita del progetto Ricomincio da dentro”

Nelle scorse ore la consegna degli attestati.
La Presidente Capozzi: “ringrazio il Garante Campano dei Detenuti, la Regione Campania, la Cassa delle Ammende e la Casa di Reclusione di Aversa, Filippo Saporito”

Si è tenuto presso il carcere di Aversa l’incontro conclusivo del Progetto “Ricomincio da dentro”, attraverso la consegna degli attestati ai 30 detenuti che ne hanno preso parte.

Pubblicità

Presenti il Prof. Samuele Ciambriello, Garante dei Detenuti della Regione Campania, Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Sociale Amira e Giusy Auriemma, delegata dalla Giunta Regionale della Campania.

La progettualità è stata realizzata da Amira attraverso il sostegno dell’ufficio del Garante dei Detenuti della Regione Campania, della Regione Campania, della Cassa delle Ammende, in collaborazione con il Prap e con l’Uepe.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Ringrazio il Garante Campano dei Detenuti, Prof. Samuele Ciambriello, la Regione Campania e la Cassa delle Ammende per aver creduto in questa progettualità, sostenendola.
Il Progetto “Ricomincio da dentro” si è posto l’obiettivo, attraverso momenti formativi, di ridare un’opportunità ai detenuti che vi hanno partecipato, trasmettendo loro competenze che possano ritornargli utili una volta usciti dal carcere, ai fini del reinserimento nel mondo del lavoro.
Ha coinvolto 30 detenuti di cui 5 con “fragilità”, è durato sei mesi con incontri individuali e di gruppo”, ha dichiarato in una nota Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Amira.

Setaro

Altri servizi

Giustizia: ogni anno 960 persone innocenti per errore in carcere

L'appello di Ciambriello: «Servono interventi urgenti qui ed ora» «Quasi nessuno in Italia parla degli errori giudiziari, ma quanti sono? Quante persone finiscono in carcere...

Attentato alla caserma, Cassazione ribadisce: Alfredo Cospito sconterà 23 anni

Alfredo Cospito è detenuto al regime del 41 bis nel carcere di Sassari Diventa definitiva la condanna a 23 anni di carcere per l’anarchico Alfredo...