Nuovo caso di presunta malasanità: 68enne muore per un calcolo alle vie biliari

Pubblicità

Iannone: «Presenterò un’interrogazione parlamentare»

«Di male in peggio. La situazione sta evidentemente degenerando. L’ennesimo caso di morte da presunta malasanità nella provincia di Salerno. Questa volta all’ospedale “Santa Maria della Speranza” di Battipaglia, dove una 68enne ha perso la vita in seguito a una operazione per liberare le vie biliari da un calcolo. Presenterò un’interrogazione parlamentare al ministro della Salute, Orazio Schillaci, affinché venga fatta piena luce sulla vicenda». Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, parlamentare del collegio di Salerno.

Pubblicità Federproprietà Napoli

«È giunto il momento che il governatore De Luca si faccia un esame di coscienza rispetto ai propri disattesi doveri e alle immense responsabilità, sue e dei suoi fidi scudieri del Pd, in materia di Sanità in Campania. Il fallimento, su tutti i fronti, di De Luca è conclamato. Sono sotto gli occhi di tutti la sua completa inettitudine e la sua più totale incapacità. Altro che nera! Sulla Sanità in provincia di Salerno la maglia è diventata lurida. Davvero imbarazzante! E la fuga dalle nostre strutture sanitarie conferma il disastro generato da De Luca in anni di scriteriata guida sua e del suo partito».

«L’ipocrisia politica dovrebbe avere un limite ma De Luca è senza vergogna. Non è un caso che i dati pubblicati dall’Agenas siano disastrosi e vedono gli ospedali campani tra i peggiori d’Italia. La colpa non è dei medici e del personale infermieristico ma della mancanza di soluzioni organizzative che dovrebbe fornire la politica regionale», conclude Iannone.

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Cultural Heritage, Schifone: «Sancita la connessione tra patrimonio materiale e immateriale»

Il consigliere del ministro Sangiuliano: «Significativo che sia accaduto a Napoli» «Si è concluso con un successo straordinario il ‘Cultural Heritage in the 21st centur’...

Napoli, parla con la ex fidanzatina di un altro: 17enne accoltellato

Ancora un sabato sera violento in Galleria Umberto I: ma il Comune non aveva promesso sicurezza? Uno sguardo di troppo, uno scooter parcheggiato male, finanche...

Ultime notizie