Quartieri Spagnoli, la vita agiata dei pusher: orologi e auto da 50mila euro

Le intercettazioni svelano l’alto tenore di vita degli spacciatori

«Si cambia un orologio al giorno di 50mila euro?… tiene la macchina affittata di 50mila euro… ogni maglietta mille euro». Si deduce il tenore di vita che gli spacciatori di alto rango dei Quartieri spagnoli conducono, nell’intercettazione dell’8 gennaio 2020, contenuta nell’ordinanza con la quale ieri il gip Carla Sarno, su richiesta della Dda, ha disposto 54 misure cautelari notificate dalla Squadra Mobile di Napoli e dai carabinieri del comando provinciale.

Pubblicità

La conversazione – registrata a casa di Vincenzo Masiello, uno dei componenti il cosiddetto triumvirato malavitoso, destinatario ieri di una misura cautelare – è incentrata sul tenore di vita che conduce il figlio di Masiello e sull’eventualità che i suoi sodali Eduardo Saltalamacchia ed Antonio Esposito (gli altri due componenti il gotha, anche loro arrestati ieri) potessero dedurre che quell’agio fosso frutto di denaro sottratto alla spartizione tra i tre leader del cosiddetto «sistema» dei Quartieri.

I dubbi sollevati da quelle considerazioni innescheranno – viene spiegato nell’ordinanza – un iniziale momento di fibrillazione ma i rapporti si ristabiliscono e si rafforzano dopo la scarcerazione di Saltalamacchia poiché, sottolinea il giudice, «gli interessi commerciali dei tre sodali sono tali che il superamento degli attriti rinforza e compatta la loro unione».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Spari davanti al bar a Sant’Anastasia: 17enne condannato

Una bambina di 10 anni rimase ferita mentre era con la famiglia Il tribunale dei minorenni di Napoli ha condannato a dieci anni di carcere...

Famiglia aggredita sulla Domiziana, 3 fermati

Oltre all’agente municipale, assaliti anche la moglie e i figli minorenni che erano in auto con lui Dalle denunce ai fermi. Nell’ambito di indagini dirette...