Biglietti di Napoli-Samp introvabili, l’avvocato Pisani: «Sul web ma a prezzi maggiorati»

Il presidente di Noiconsumatori: «Il sistema è una truffa»

«Biglietti introvabili nelle ricevitorie e on-line per Napoli-Sampdoria, ultima gara di campionato al Maradona dove è prevista la ‘festa scudetto’, che poi però, d’incanto possono essere acquistati ma a prezzi quadruplicati sui social e su alcuni siti web». A denunciarlo, in una nota, è il presidente di Noiconsumatori, l’avvocato Angelo Pisani che annuncia la presentazione di un esposto.

Pubblicità

Pisani – che presiede anche il Club Napoli Maradona – ha anche diffuso le immagini di alcuni profili social e siti web sui quali fino a ieri era possibile comprare i biglietti a prezzi maggiorati. In uno viene menzionata un’ampia disponibilità – 2864 – di biglietti per l’anello superiore dei settore Distinti, in vendita in cambio di una lauta maggiorazione.

«Il sistema è una truffa – dice Pisani – spero si indaghi anche su questi siti di ticketing e sul secondary ticketing». Per il presidente di Noiconsumatori il calcio è solo la punta dell’iceberg: «lo stesso succede anche con i concerti ed è altrettanto, se non più, vergognoso. E le vittime sono sempre i consumatori».

Pubblicità Federproprietà Napoli

Nei giorni scorsi un’indagine del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Napoli e della Procura ha svelato i retroscena di un sistema truffaldino che avvantaggiava il bagarinaggio: furono anche notificate una decina di misure cautelari. «Bisogna anche fermare speculazioni e discriminazioni ai danni di tifosi, turisti e bambini – conclude Pisani – che dall’inizio del campionato non hanno avuto la possibilità di acquistare un biglietto diventando vittime di bagarinaggio ed estorsioni di gente che inspiegabilmente possiede tanti biglietti e li vende a prezzi triplicati, talvolta anche quintuplicati».

Potrebbe interessarti anche:

Setaro

Altri servizi

Ecco perché il clan Mazzarella è la cosca più potente della città

Nell’analisi dell’Antimafia tutti i territori controllati dal clan e le famiglie alleate Il clan Mazzarella è tentacolare, ramificato e diffuso a macchia di leopardo. L’analisi...

L’Europa riveduta e corretta da Mario Draghi ed Enrico Letta…

Ma come mai questi soloni non l’hanno pensato prima? Balza alla mente che vi sono intelligenze ambiziose per tutte le stagioni, nonostante le loro esperienze...