Calvo: “apertura poli culturali della Difesa ottimo segnale per Paese”

“Promuovere, tramite iniziative culturali, il rispetto dei valori della Patria e delle donne e degli uomini in divisa è fondamentale”

“L’apertura, durante questo mese di maggio, al pubblico dei Musei e degli spazi culturali afferenti alla Difesa rappresenta un’ottima notizia ed una iniziativa che auspico vada reiterata nel tempo.

Pubblicità

Coniugare la cultura con la promozione di quanto di buono fanno le nostre forze armate per la tutela dei diritti e delle libertà di tutti i cittadini, ritengo rappresenti un meccanismo imprescindibile.

L’apertura ai cittadini, ad esempio, del “Sacrario delle Bandiere delle Forze Armate”, diretto dal Colonnello Attilio Cortone e che sorge nel cuore del Vittoriano a Roma, grazie al lavoro sinergico tra Ministero della Cultura e Ministero della Difesa, rappresenta sicuramente un segnale importante in tal senso e va nell’ottica di un binomio che ritengo necessario.

Pubblicità Federproprietà Napoli

Promuovere, tramite iniziative culturali, il rispetto dei valori della Patria e delle donne e degli uomini in divisa ritengo sia fondamentale per la vita democratica del Paese”.

E’ quanto dichiarato in una nota dall’avv. Teodoro Calvo, docente universitario e Ceo di diversi Enti di Formazione culturali che si interfacciano con il mondo delle forze armate.

Setaro

Altri servizi

Ladro morì durante la fuga a Caserta: arrestati anche i 2 complici

Furono disturbati dalla proprietaria che rientrò in casa Sono stati arrestati dalla Polizia di Stato i due topi d’appartamento che nell’ottobre scorso tentarono di svaligiare...

Avellino, foto immortalano l’ex sindaco Festa mentre porta via il pc

Festa ripone l’ingombrante apparecchio all’interno di una scatola Voleva far sparire le prove della corruzione, sostengono gli inquirenti che hanno mandato in carcere il sindaco...