Boscoreale, da Libera sei proposte contro le mafie e il malaffare: «Candidati aderiscano al patto»

Domani la presentazione nella sede della proloco

Sei proposte concrete contro le mafie e il malaffare verranno presentate da «Libera» a Boscoreale. L’evento si terrà domani, domenica 30 aprile, alle ore 10,30 presso i locali della proloco “Villa Regina”  in via Vargas, 14.

Pubblicità

Durante il dibattito verranno illustrate le azioni «concrete da attuare contro camorre, corruzione e clientele per rigenerare la città attraverso un piano per la giustizia sociale ed ambientale, che dovrebbero sottoscrivere i candidati e le candidate alla carica di sindaco/a e di consigliere/a comunale del nostro Comune». Il documento prende spunto da quello fu già presentato da Libera Campania nelle amministrative passate. All’evento, oltre ai cittadini, sono invitati anche tutti i candidati a cui sarà chiesto di firmare il patto per «un impegno serio».

Libera «immediatamente dopo le elezioni, con azioni di mobilitazione sociale e di monitoraggio civico, vigilerà affinché i firmatari rispettino quanto sottoscritto. Abbiamo misurato troppo spesso solo retorica e risposte emergenziali alla violenza delle camorre e alla corruzione. E’ tempo di cambiare passo e di inchiodare la politica ad impegni seri e concreti per generare una nuova storia di cambiamento della città».

Setaro

Altri servizi

Ue | Riconfermata la Von der Leyen, ora la sfida è sui commissari

Tra le novità ci sarebbero anche tre portafogli inediti: Alloggi, Sburocratizzazione e Mediterraneo. Ursula von der Leyen ha vinto la partita più difficile, ma da...

Napoli, sgomberate 6 case occupate da famiglie vicine al clan Contini

L'intervento al Rione Amicizia: si erano insediate abusivamente Stamattina, le Forze dell’Ordine hanno effettuato le attività di sgombero coattivo di 6 appartamenti occupati abusivamente all’interno...