Pnrr, Foti: “parole Fitto rassicuranti”

Il capogruppo Fdi alla Camera: “Nessuna risorsa verrà persa”

“Il governo Meloni lavora alacremente per risolvere le problematiche ereditate dai precedenti governi che hanno predisposto il Pnrr.
Lo scoppio della guerra in Ucraina e il conseguente aumento delle materie prime, i tagli della spesa corrente alle Pa imposti da politiche restrittive e una burocrazia sfibrante impongono un ripensamento di alcuni progetti importanti che oggi sono diventati di difficile attuazione, soprattutto per quanto riguarda i tempi.
In questo scenario le parole di oggi del ministro per gli Affari Europei, Raffaele Fitto, sono più che mai rassicuranti a conferma che anche quelle opere non realizzabili entro la scadenza prevista di fine giugno verranno comunque rimodulate e riproposte.
Nessuna risorsa verrà persa, il Piano è una grande opportunità per l’Italia. Una occasione che non si può perdere. Chi gioca contro il governo fa il male dell’intera Nazione”.

Pubblicità

Così Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

Setaro

Altri servizi

Sequestrati 33 kg di marijuana: erano nascosti tra i rovi nel Napoletano

Indagini per scoprire i proprietari Questa mattina, nel Napoletano, i carabinieri hanno effettuato un approfondito sopralluogo a via San Giorgio a Casola di Napoli. L'area...

Trovato esamine e poi deceduto: due fermi per l’omicidio Lippiello

Gli indagati per l'omicidio di Felice Lippiello sono un 47enne e un 19enne I Carabinieri del Comando provinciale di Avellino hanno fermato due persone in...