Bellucci (Fdi): “sui migranti fallite le politiche della sinistra”

Il Viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali: “è fuori ogni discussione lo sforzo dell’Italia”

“Sull’immigrazione oggi la sinistra scopre il fallimento delle sue politiche.
Grazie alle parole del presidente Mattarella, possiamo ribadire che è fuori ogni discussione lo sforzo che l’Italia fa per gestire le migrazioni e quanto queste, ormai, rappresentino oggettivamente un problema europeo da affrontare unitariamente.
Serve un sostegno maggiore da parte della Commissione europea e delle iniziative più decise dalla Ue per una nuova politica dell’asilo e per affrontare un’emergenza che rischia di diventare una tragedia per tutti”.

Pubblicità

Così im una nota il viceministro al Lavoro e alle Politiche Sociali e deputato di FdI, Maria Teresa Bellucci.

“Come ha detto il Presidente Meloni, il punto cruciale è la conciliazione del tema Europa con la difesa dell’interesse nazionale, occorrono dunque nuove regole e nuove sinergie volte a combattere l’orribile traffico di esseri umani, a cui non ci si deve e non ci può abituare” ha aggiunto il Viceministro.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Noi riteniamo i paesi africani partner fondamentali per quello che abbiamo definito un Piano Mattei per l’Africa, guardiamo a un modello di cooperazione su base paritaria per trasformare le tante crisi in occasioni ed esempi di sviluppo. Non si tratta di un Piano per il nuovo colonialismo, come i detrattori lo dipingono in malafede, ma di una saggia strategia per una crescita di quei Paesi che, oggi, non sono valorizzati come dovrebbero”, ha concluso l’on. Bellucci.

Setaro

Altri servizi

Racket a Castellammare, la nuova frontiera: prima gli spari e poi le richieste di soldi

Il «biglietto da visita» adesso arriva direttamente con il piombo Prima gli spari, poi le richieste di soldi. È la nuova frontiera del racket nella...

Omicidio Coppola: fermato il presunto killer dell’ingegnere

Si tratterebbe di un sicario reclutato da un clan rivale dei Mazzarella Identificato attraverso i video delle telecamere di sorveglianza installate nei pressi del supermercato...