A Pagani inaugurazione del Centro Polifunzionale territoriale per i minori

Capozzi: “Con questo progetto miriamo a combattere l’esclusione scolastica ed il bullismo, problemi oggi centrali nella nostra società”

Si è tenuta oggi pomeriggio, presso l’istituto Comprensivo Santa Alfonso Maria dei Liguori di Pagani (Sa), l’inaugurazione del Centro Polifunzionale territoriale destinato ai minori dai 6 ai 14 anni.

Pubblicità

Il Progetto messo a bando e vinto dalla Cooperativa Sociale Amira, ha finalità educative, ricreative e di sostegno scolastico ed è svolto in sinergia con il Comune di Pagani e l’azienda Consortile Agro Solidale di Pagani.

Hanno presenziato all’evento: l’Assessore alle Politiche Sociali,dott. Gaetano Cesarano, l’Assessore all’Istruzione, dott.ssa Mariastella Longobucco, il Presidente della Cooperativa Sociale Amira,dott.ssa Manuela Capozzi , il Presidente dell’Azienda Consortile “Agro Solidale”, dott. Gerardo Cardillo e il Dirigente scolastico dell’Istituto De Liguori, dott. Maurizio Paolillo.

Pubblicità Federproprietà Napoli

“Con questo progetto mettiamo in campo un sostegno costante per i ragazzi, per le famiglie e per le scuole, operando in stretta sinergia con esse e nel pieno rispetto delle identità sociali, culturali e religiose”, è quanto dichiarato da Manuela Capozzi, Presidente della Cooperativa Sociale Amira.

“Miriamo a garantire inoltre – ha aggiunto la Capozzi – l’inserimento sociale dei bambini diversamente abili e/o in condizioni di svantaggio, di prevenire il disagio e l’evasione dell’obbligo scolastico e di combattere l’esclusione scolastica ed il bullismo, problemi oggi sempre più centrali all’interno della nostra società”.

Setaro

Altri servizi

Imprenditore legato al clan dei Casalesi: confisca da 4 milioni di euro

Era già stato condannato alla pena di anni sei di reclusione Beni per quattro milioni di euro sono stati confiscati dai militari del nucleo di...

Evasione d’Iva per circa 50 milioni di euro: 12 denunciati

Individuate fatture false per oltre 123 milioni Dodici persone sono state denunciate dal Comando provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza per frode fiscale e...